Privacy Policy

In questa pagina, descriveremo come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo le informazioni personali degli utenti che visitano il nostro sito web.

Per trattamento di dati personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, anche se non registrati in una banca di dati, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’elaborazione, la selezione, il blocco, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è: DigiService S.r.l.s., con sede legale in Via Frà Benedetto 24, Casali del Manco (CS), Italia (di seguito, il “Titolare”).

DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE

Gli utenti possono contattare il Titolare del Trattamento per qualsiasi domanda, richiesta riguardante la privacy o il trattamento dei dati personali inviando una raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato o via mail all’indirizzo privacy@digiservice-solutions.it.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali degli utenti raccolti e trattati da gestione-dipendenti.it potranno essere utilizzati per le seguenti finalità:

  1. Gestione delle Richieste Utente
    • Raccogliamo e trattiamo i dati personali degli utenti per rispondere alle richieste finalizzate all’ottenimento di informazioni e alla ricezione di materiale informativo, come cataloghi, brochure, listini prezzi, ecc.
  2. Iscrizione alla Newsletter
    • Se gli utenti scelgono di iscriversi alla nostra newsletter, raccogliamo e trattiamo i loro dati personali (come nome ed email) per inviare aggiornamenti, notizie e informazioni pertinenti.
  3. Fornitura dei Servizi e delle Prove del software
    • Nel caso in cui gli utenti avviino una prova per un abbonamento all’applicazione venduta sul nostro sito, raccogliamo e trattiamo i dati personali necessari per fornire loro l’accesso all’applicazione e la gestione dell’abbonamento.
  4. Miglioramento del Sito Web e dei Servizi
    • previo tuo espresso consenso, trattiamo dati anonimi o aggregati per analizzare l’uso del sito web e dei servizi al fine di migliorarne l’usabilità, il contenuto e le funzionalità.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali raccolti saranno trattati da gestione-dipendenti.it mediante strumenti elettronici o comunque automatizzati, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per cui i dati personali sono stati raccolti. Questo assicura che il trattamento dei dati sia coerente con le finalità dichiarate e che, in ogni caso, venga garantita la sicurezza dei dati.

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati personali saranno conservati per il periodo necessario all’adempimento dell’incarico e successivamente per il tempo in cui sussistono obblighi di conservazione previsti dalla legge, come ad esempio obblighi fiscali o altri previsti da norme di legge.

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI

Il sito gestione-dipendenti.it tratta principalmente dati identificativi/di contatto (nome, cognome, numeri di telefono, indirizzi e-mail, informazioni di natura fiscale/di fatturazione).

L’Utente si assume la responsabilità di eventuali dati personali propri e/o di terzi pubblicati o condivisi mediante questo sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando DigiService S.r.l.s. da qualsiasi responsabilità verso terzi.

DIRITTI DELL’INTERESSATO

In conformità con il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR), l’utente ha il diritto di:

  • Ottenere l’accesso ai propri dati personali;
  • Richiedere la rettifica dei dati personali inesatti;
  • In determinate circostanze, richiedere la cancellazione dei dati personali;
  • Chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali;
  • Opporsi al trattamento dei dati personali;
  • Disiscriversi dalla newsletter in ogni momento utilizzando l’apposito link presente in calce ad ogni comunicazione commerciale ricevuta.

Per esercitare questi diritti, l’utente può scrivere all’indirizzo email del Titolare del Trattamento indicato nella sezione sopra denominata “Titolare del trattamento.”

Per ulteriori informazioni e dettagli sui diritti dell’interessato, si rinvia agli articoli 15-22 del Regolamento.

Qualora l’utente ritenga che i suoi diritti siano stati violati, ha il diritto di presentare un reclamo all’autorità Garante per la protezione dei dati personali tramite la modalità indicata sul sito www.garanteprivacy.it.

CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE RIFIUTO DI COMUNICARE DEI PROPRI DATI PERSONALI

Il mancato conferimento dei dati personali richiesti per le finalità sopra indicate impedirà l’accesso ai servizi e alle informazioni correlate, inclusi: il supporto attraverso il modulo “Contattaci”, l’iscrizione alla newsletter e l’attivazione della versione di prova dell’applicazione.